Tel. 070.883793 - Viale Colombo, 90, 09045 - Quartu Sant'Elena, Cagliari (CA) - farmaciamascaro@gmail.com

Kit di sopravvivenza per le feste

Appensantito dalle abbuffate natalizie?

Le feste sono costellate di appuntamenti culinari e i ricchi menù delle cene e dei pranzi in famiglia mettono a dura prova il nostro organismo generando una situazione di affaticamento e stress.

Non solo la quantità! Da non trascurare è anche il tempo trascorso a tavola.
In queste occasioni conviviali, infatti, la durata del pasto è deicsamente più lunga del solito e talvolta il pranzo e la cena sono addirittura distanziati tra loro solo da poche ore.

Per affrontare al meglio questi momenti di "felice crisi" vogliamo darvi qualche prezioso consiglio indicandovi una serie di prodotti che possono andare a costituire un vero e proprio "kit di sopravvivenza" da tenere sottomano durante le vostre abbuffate natalizie.

Partiamo dal fatto che ripristinare al più presto delle sane abitudini alimentari e riprendere uno stile di vita regolare è la chiave per uscire velocemente dal vortice delle abbuffate natalizie.

Esistono però una serie di prodotti che non solo aiutano a ridurre i sintomi di un'eccessiva alimentazione, ma migliorano l'assimilazione dei nutrienti garantendo una protezione dell'apparato digerente:

  • Aboca NeoBianacid: è un dispositivo medico consigliato in caso di Reflusso Gastroesofageo, acidità di stomaco e difficoltà digestive che si manifestano, principalmente dopo i pasti, di sintomi variabili con un senso di pienezza e di pesantezza, bruciore e talvolta dolore, gonfiore e meteorismo. E' indicato per il trattamento delle problematiche connesse all’acidità, quali bruciore, dolore, reflusso gastroesofageo e gastrite (infiammazione della parete dello stomaco) e, per il suo meccanismo d’azione, può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H₂ antagonisti che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.
  • Biochetasi Pocket Digestivo: è un integratore alimentare a base di calcio, citrati e vitamine. E' un aiuto per trovare sollievo allo stomaco in caso di difficoltà digestive; pratico da portare con sé e comodo da usare in ogni occasione, anche lontano da casa. Grazie alla sua formulazione può essere utilizzato nei casi di digestione lenta e faticosa, anche associata ad acidità gastrica.
  • Geffer granulato effervescente: senza lattosio e senza glutine, è un medicinale particolarmente indicato per il trattamento sintomatico dell'iperacidità dolore e bruciore di stomaco, quando accompagnata da rallentamento del transito gastrico, nausea, aerofagia e meteorismo.